1. Registrazione

• Devo essere registrato per effettuare un ordine?

 Non è necessario essere registrati poiché offriamo la possibilità di un checkout istantaneo al momento dell'acquisto.

• I miei dati sono al sicuro?

Assolutamente sì! Gaia Cosmetici rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento l'utente può accedere al suo profilo e modificare i suoi dati e le sue autorizzazioni. Se desideri cancellarti definitivamente sarà sufficiente contattarci scrivendo una email a info@gaiacosmetici.it.

• Non ho un indirizzo email, posso registrarmi ugualmente?

L'email è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica.

• Come faccio a modificare i miei dati personali?

Accedi al tuo profilo su www.gaiacosmetici.it eseguendo il login, seleziona il menù “Le mie informazioni personali” e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

• Ho dimenticato la password, come posso fare?

Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite email. Clicca su “Password dimenticata?” nella pagina di login.

• Ho dei vantaggi se mi iscrivo al sito?

Iscrivendoti al sito riceverai periodicamente degli sconti preparati esclusivamente per i tuoi futuri acquisti.

• Come faccio a iscrivermi alla newsletter?

Puoi farlo selezionando l’apposito campo durante la fase di registrazione oppure inserendo la tua e-mail nella sezione newsletter del sito.

• Voglio cancellarmi dalla newsletter, come faccio?

Puoi farlo selezionando l’apposito campo in fondo all’ultima mail ricevuta, oppure ci può inoltrare la richiesta all’indirizzo mail info@gaiacosmetici.it. Puoi anche farlo direttamente nella tua area utente.

 

2. Ordini

• Come si effettua un ordine?

Una volta selezionato il prodotto che desideri acquistare aggiungilo al carrello e procedi con il pagamento.

• Posso effettuare un ordine via telefono/email?

È possibile effettuare ordini esclusivamente sul nostro portale e-commerce.

• Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Basta selezionare “Cronologia ordini e dettagli” una volta effettuato il login sul sito se viene effettuata la registrazione. In ogni caso verrai aggiornato tempestivamente sullo stato del tuo ordine via mail.

• Posso modificare o cancellare il mio ordine?

No, non è possibile.

• Esiste un minimo d'ordine?

No, non esiste un minimo d'ordine.

• Gli acquisti su internet sono sicuri?

Il nostro sito per i propri pagamenti si affida al gateway GestPay di Banca Sella che utilizza i seguenti strumenti:

Crittografia browser e trasporto criptato

CVV e data di scadenza

Protocolli di sicurezza Verified By Visa e Mastercard SecureCode

Analisi multidimensionale e comparazione d'informazioni rilevanti: nazionalità carta; indirizzo di spedizione; nazionalità acquirente; quantità di merce acquistata; importo della transazione.

• Ho effettuato un ordine d'importo elevato, ho diritto a sconti o omaggi?

Con una spesa di 100 euro si riceve un prodotto in omaggio.

• Come utilizzo il codice promozionale in mio possesso?

Il codice sconto va inserito durante la fase di pagamento.

 

3. Pagamento

• In quale modo posso effettuare il pagamento?

Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano. Viene accettato il pagamento tramite PayPal e in contanti alla consegna del tuo ordine tramite contrassegno.

• Posso pagare con un bonifico bancario?

Puoi pagare utilizzando il metodo di pagamento Mybank. MyBank è una soluzione di autorizzazione elettronica che consente ai consumatori di effettuare in modo sicuro pagamenti online e autenticazioni dell’identità digitale usando il servizio di online banking della propria banca o un’app da smartphone o tablet. MyBank crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell’esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali. L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti. Grazie a MyBank le transazioni online avvengono con più fiducia e serenità.

• Posso pagare alla consegna?

Certo, puoi pagare in contanti alla consegna del tuo ordine.

Il costo del servizio è di:

Importo carrello

Costo spedizione

Fino a euro 49.90

13 €

Oltre euro 49.90

8 €

 L’importo totale da corrispondere al corriere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell’ordine. Il giorno della prevista consegna, tieni a portata di mano l’ammontare esatto; il vettore non è tenuto a dare il resto.

Trovi l’importo finale nel riepilogo dell’ordine che hai ricevuto tramite email, all’indirizzo indicato insieme ai tuoi dati. Assicurati inoltre che l´indirizzo di spedizione sia corretto e completo di tutti gli elementi per la consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno).

 

 4. Spedizione

• Quando sarà spedito il mio ordine?

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi, vengono spediti entro 1 giorno lavorativo dalla data della conferma d’ordine.

• A quanto ammontano le spese di spedizione?

In caso di pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario si farà riferimento alla seguente tabella:

Importo carrello

Costo spedizione

Fino a euro 49.90

5 €

Oltre euro 49.90

gratuita

In caso di contrassegno si farà riferimento alla seguente tabella:

importo carrello

Costo spedizione

Da euro 49.90

13 €

Oltre euro 49.90

8 €

• In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?

Il tuo ordine verrà affidato al corriere espresso entro 1 giorno lavorativo dalla data della conferma. In quel momento ti invieremo tramite e-mail tutte le informazioni necessarie per tracciare la tua spedizione.

 • Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale più vicina. Contattaci per concordare una nuova consegna!

• Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 015 2543175 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a ordini@gaiacosmetici.it.

• È possibile spedire all'estero?

Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

 

5. Resi e rimborsi

•  Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

  • mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: via Cavour 61/B,13894- Gaglianico (BI)
  • una email al seguente indirizzo di posta elettronica ordini@gaiacosmetici.i
  • direttamente dal proprio account su www.gaiacosmetici.it

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quattordicesimo successivo al ricevimento del prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico di Gaia Cosmetici S.R.L che predisporrà il ritiro della merce tramite proprio corriere. Il cliente è tenuto ad assecondare le procedure di presa in carico del prodotto, che sin d’ora afferma di accettare integralmente e senza eccezione alcuna, previste dal corriere incaricato da Gaia Cosmetici S.R.L. Tutti gli articoli devono essere restituiti e pervenire alla sede di Gaia Cosmetici integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, Gaia Cosmetici provvederà ad inviare una email di conferma di accettazione del reso.

• Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?

Nel caso in cui è stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto hai diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che ci comunichi il problema per iscritto entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso Gaia Cosmetici S.R.L. provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al re-inoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede del Gaia Cosmetici S.R.L. integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. Le spese di restituzione saranno a carico di Gaia Cosmetici S.R.L che predisporrà il ritiro della merce tramite proprio corriere. Il cliente è tenuto ad assecondare le procedure di presa in carico del prodotto, che sin d’ora afferma di accettare integralmente e senza eccezione alcuna, previste dal corriere incaricato da Gaia Cosmetici S.R.L.

 

6. Campioni, omaggi e cataloghi

• Vorrei ricevere dei campioni prodotto a casa. È possibile?

Gaia Cosmetici Naturali non offre attualmente il servizio di recapito campioni di prodotto a casa.

• Ho effettuato un ordine d'importo elevato, ho diritto a sconti o omaggi?

Con una spesa minima di €50 si ottiene la spedizione gratuita. Inoltre vi invitiamo a rimanere aggiornati periodicamente su sconti, offerte e promozioni presenti sul sito.  

• Esiste un catalogo Gaia?

Assolutamente sì! È possibile consultare e scaricare il nostro catalogo sempre aggiornato in formato pdf. Sfoglia il catalogo




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