Resi e rimborsi

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, mediante invio, entro il predetto termine, di comunicazione scritta di recesso con le seguenti modalità:

  • mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: via Cavour 61/B,13894- Gaglianico (BI)
  • una email al seguente indirizzo di posta elettronica ordini@gaiacosmetici.i
  • direttamente dal proprio account su www.gaiacosmetici.it

Qualora il Cliente abbia esercitato la facoltà di recesso nelle modalità di cui al precedente punto, dovrà restituire il prodotto entro e non oltre il quattordicesimo successivo al ricevimento del prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico di Gaia Cosmetici S.R.L che predisporrà il ritiro della merce tramite proprio corriere. Il cliente è tenuto ad assecondare le procedure di presa in carico del prodotto, che sin d’ora afferma di accettare integralmente e senza eccezione alcuna, previste dal corriere incaricato da Gaia Cosmetici S.R.L. Tutti gli articoli devono essere restituiti e pervenire alla sede di Gaia Cosmetici integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali.Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni e gli obblighi del consumatore previsti ai precedenti punti, Gaia Cosmetici provvederà ad inviare una email di conferma di accettazione del reso.

 Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?

Nel caso in cui è stato consegnato per mero errore materiale un prodotto diverso da quello oggetto di ordine e acquisto hai diritto di ottenere la sostituzione del prodotto, a condizione che ci comunichi il problema per iscritto entro e non oltre il termine di giorni cinque decorrenti dalla ricezione del prodotto medesimo. Il tal caso Gaia Cosmetici S.R.L. provvederà alla sostituzione del prodotto una volta ricevuto in resa il bene consegnato e verificato la condizione della merce, così procedendo al re-inoltro del prodotto corretto. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla sede del Gaia Cosmetici S.R.L. integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali. Le spese di restituzione saranno a carico di Gaia Cosmetici S.R.L che predisporrà il ritiro della merce tramite proprio corriere. Il cliente è tenuto ad assecondare le procedure di presa in carico del prodotto, che sin d’ora afferma di accettare integralmente e senza eccezione alcuna, previste dal corriere incaricato da Gaia Cosmetici S.R.L.


Social Login