Le vitamine dentro i cosmetici: quali sono, perchè ci sono e come scegliere i cosmetici!

Le vitamine dentro i cosmetici: quali sono, perchè ci sono e come scegliere i cosmetici!

Ciao Natural Lover!! Tutte conosciamo l’importanza delle vitamine, vediamo come sfruttarle al meglio per la cura della nostra pelle!

Vitamina A

A come antiossidante! Questa vitamina è perfetta per combattere i radicali liberi. Stimola il rinnovamento cellulare, tonifica, aiuta a prevenire l’acne ed è un vero e proprio illuminante naturale! La sua carenza fa risultare la pelle secca, squamosa e macchiata.

Vitamina C

C come collagene! La vitamina C stimola la naturale produzione di collagene, fondamentale per mantenere una pelle elastica e tonica. Le sue proprietà la rendono perfetta per combattere la couperose e per accellerare i processi di guarigione.

Vitamina D

La vitamina D, contribuisce a mantenere il corretto equilibrio idrolipidico, garantendo l’idratazione!

Vitamina E

E come elasticità! La vitamina E dalle proprietà antiossidanti ed elasticizzanti aiuta la pelle a restare giovane, idratata ed elastica! Ottima per prevenire le rughe e aiuta la rigenerazione cellulare dopo l’esposizione solare!

Vitamina K

La vitamina K migliora l’aspetto della pelle, riducendo la forte pigmentazione di occhiaie, imperfezioni e cicatrici.

Vitamine nei cosmetici!

È importante assumere ogni giorno, attraverso il cibo, tutte le vitamine necessarie per il buon funzionamento del nostro organismo e la pelle ne trae giovamento, apparendo subito più giovane e sana! Ma attraverso i cosmetici andiamo a mantenere e perfezionare l’azione delle vitamine sulla pelle.

La linea al burro di Ghee di Mirati cosmetics linea è stata creata per esaltare le qualità del burro Ghee, un elemento unico nella cosmetica moderna con proprietà nutrienti, idratanti ed anti ossidanti, e fonte di vitamine A, D, E e K. I prodotti della linea sono adatti a pelli normali, pelli secche, pelli disidratate, pelli sensibili, pelli acneiche, pelli con psoriasi o dermatiti, trattamenti post laser.

La combinazione delle vitamine A e C aiuta a prevenire la comparsa di macchie cutanee e la bava di lumaca ne è ricca! La linea Hydra-rest Natural Snail di Victoria beauty è quindi perfetta per idratare la pelle, stimolare la produzione di collage e combattere le imperfezioni! Essendo la bava di lumaca ricca di vitamina E è perfetta per dare elasticità e tonicità al viso!

La crema idratante ai fiori d’arancio di maternatura, grazie agli estratti di rosa canina e fiori d’arancio racchiude elevate quantità di vitamina C, che la rendono una crema ideali per pelli secche, arrossate e spente!

Per pelli arrossate, infiammate e che necessitano di una delicata idratazione, il siero con oli di Tamanù e Marula è perfetto per dare alla pelle il giusto apporto di vitamina E e C, proteggendo e lenendo la pelle!

Scegli le vitamine più adatte a te sul nostro  shop!

Alla prossima,

Gaia