4 mosse Detox per purificare la pelle del viso!

4 mosse Detox per purificare la pelle del viso!

Ciao Natural Lovers! La parola DETOX attira l'attenzione di tutte le donne, ormai ossessionate dalle tossine e dalle impurità che il nostro corpo e la nostra pelle accumulano tutti i giorni!

La pelle funge da scudo, proteggendoci da tutti gli agenti esterni, in primis dall'inquinamento, ma dobbiamo a nostra volta proteggerla detossinandola, purificandola e mantenendo la giusta idratazione!

1 Acqua purificante

L’acqua micellare, si sa, è uno dei must have del momento, ma l’acqua di fiordaliso e tea tree micellare di Alkemilla è il prodotto che non puoi farti sfuggire se vuoi purificare la pelle! Le sostanze attive del fiordaliso disintossicano la pelle e liberano i pori ostruiti dalle sostanze nocive presenti nell’aria. La presenza di tea tree, timo, rosmarino, melissa ed eucalipto la rendono un’acqua struccante purificante, rinfrescante, cicatrizzante, levigante, antibatterica e sfiammante. Utilizzala mattino e sera e in pochi potrai dire addio alle impurità!

2 Esfoliante Detox

Scrub, scrub e ancora scrub! Cosa c’è di meglio di una bella esfoliazione per eliminare le tossine? Esfoliando la pelle una o due volte la settimana andiamo a rimuovere le impurità, le cellule morte e il sebo in eccesso e preveniamo in questo modo la comparsa di punti neri. Scegli uno scrub delicato, formulato con principi attivi purificanti, come la crema scrub di Avril. Jojoba, rosa e limone rendono questo esfoliante viso super idratante, purificante e delicato!

3 Sauna facciale

Hai mai provato a fare una sauna facciale fai-da-te? Sembra un rimedio della nonna, ma i risultati sono super wow! Ti bastano un recipiente, dell’acqua calda e qualche goccia di olio essenziale, e il gioco è fatto! Il calore aprirà i pori, la pelle suderà ed eliminerà tutte le tossine accumulate. Oltre a svolgere un’azione detox questo piccola coccola idrata a fondo la pelle, che sembrerà subito più luminosa e levigata! Per amplificare l’effetto detox aggiungi all’acqua 3 o 4 gocce di olio essenziale di Tea Tree. Concediti questo trattamento una volta alla settimana per 10 minuti.

4 Detox Mask

Detox nel mondo beauty lo associamo all’argilla, e quindi maschera viso sia! Le proprietà dell’argilla sono portentose per detossinare la pelle, sceglila verde se la tua pelle è mista, grassa o infiammata, oppure bianca, se la tua pelle è secca, delicata e facilmente irritabile. Crea un composto di argilla, acqua e qualche goccia di troubled skin serum, il siero viso di Wooden Spoon con olio di Tamanù e Marula, Rosmarino e Prezzemolo. Tieni in posa per 10 minuti e bye bye impurità!

Alla prossima,

Gaia