Nutriente, idrantante e lenitivo: scopri le proprietà e gli usi dell'olio di Jojoba!

Nutriente, idrantante e lenitivo: scopri le proprietà e gli usi dell'olio di Jojoba!

Ciao Natural Lovers!! Lo sapevate che esiste un olio simile al sebo che produce la nostra pelle? Quest’olio è quello estratto dai semi della Jojoba! Oggi scopriamo insieme le sue proprietà!

L’olio di Jojoba ha proprietà nutrienti, idratanti e lenitive, aiuta a mantenere l’idratazione e protegge la pelle dalle aggressioni esterne come sole, vento e basse temperature. Grazie al suo basso peso molecolare penetra in profondità nella pelle, assorbendosi in un batti baleno e lasciando la pelle super idratata!

Utilizzato come crema corpo, su pelle umida, idrata e nutre la pelle prevenendo la formazione di smagliature.

Ricco di antiossidanti e vitamine è l’elisir di bellezza per pelli mature, disidratate e spente. Potete utilizzarlo in purezza, massaggiando l’olio sulla pelle pulita durante la vostra night routine. Stendete una pipetta di prodotto sul viso e procedete con un automassaggio anti-age (Clicca qui per guardare il tutorial di Giulia Cova).

È presente in moltissimi cosmetici antiage, e la sua elevata capacità di penetrazione facilità l’assorbimento e potenzia l’effetto dei principi attivi con cui viene miscelato.

Avril ha racchiuso la sua dolcezza in una crema esfoliante viso, uno scrub delicato e indicato per l’esfoliazione delle pelli più secche e delicate.

L’olio di Jojoba viene utilizzato nei rossetti per rendere le formulazioni cremose ed idratanti e per fissare meglio il colore! I rossetti di Avril e di Neve Cosmetics sono formulati con l’aggiunta di quest’olio e il risultato sono labbra morbide e piacevolmente nutrite! (Vai al sito)

Anche i capelli delle proprietà nutrienti di quest’olio. Shampoo, balsamo e maschere a base di olio di Jojoba sono perfette per rinforzare e nutrire in profondità la chioma.

Fai-da-te!

-Miscelate l’olio all’argilla bianca, otterrete una maschera viso super lenitiva adatta a pelli secche, delicate e facilmente irritabili.

-Qualche goccia sui capelli asciutti li renderà lucidi e vi aiuterà a combattere il crespo. Miscelatelo con la polpa di banana per una maschera nutriente, rinforzante e lucidante. Tenetela in posa e risciacquatela dopo 20 minuti, prima che il composto di secchi!

L'olio puro di Jojoba di Ardes Cosmetici, premuto a freddo, senza conservanti, SLS E SLES, vaselina, glicole propilenico, coloranti artificiali, petrolati, paraffine e oli minerali, estratti animali, PEG lo trovi sul nostro shop online! (Vai al sito)

Alla prossima,

Gaia