I migliori cosmetici bio per combattere la pelle secca e screpolata in inverno!

I migliori cosmetici bio per combattere la pelle secca e screpolata in inverno!

Ciao Natural Lover! Il clima secco rende l’inverno la stagione peggiore per la nostra pelle che risulta spesso screpolata, secca o addirittura disidratata. Durante i periodi più freddi la nostra pelle ha bisogno di un po' di protezione in più in modo da contrastare la perdita di umidità.

Oltre all’incidenza del clima ci sono altri fattori che mettono a dura prova il nostro film idrolipidico come l’eccessivo utilizzo di saponi, detergersi con acqua troppo calda e l’invecchiamento che come sappiamo rende la pelle più secca e bisognosa di attenzione.

Per combattere le screpolature è quindi fondamentale utilizzare cosmetici dall’azione nutriente, idratante, lenitiva, addolcente e protettiva! Durante questa stagione sono da preferire cosmetici formulati con un alta percentuale di lipidi: ecco i migliori!

Uno dei principi attivi migliori è la cera d’api, grande alleata di corpo e labbra nella lotta alla secchezza cutanea. Il burro corpo alla cera d’api di Wooden Spoon è formulato per proteggere mani e labbra durante la stagione invernale ed ammorbidire talloni e gomiti. Cera d’api, burro di Karitè, olio di Cocco, olio d’Argan e olio di Mandorle Dolci rendono questo burro estremamente idratante, lenitivo e rigenerante e perfetto per le pelli più screpolate!

Burro di Ghee, Aloe Vera e olio essenziale di Caprifoglio danno vita alla crema corpo di Mirati cosmetics, una crema corpo dalla texture fluida che idrata e nutre la pelle lasciandola liscia e morbida come velluto. Il burro Ghee, un elemento unico nella cosmetica moderna con proprietà nutrienti, idratanti ed anti ossidanti, e fonte di vitamine A, D, E e K, è perfetto per proteggere la pelle dalla disidratazione.

Per le pelli più sensibili Bioearth ha creato Aloebase, una crema corpo formulata con estratti bio di Camomilla, burro di Karitè, glicerina vegetale, olio di Avocado, olio di Crusca di Riso ed estratto bio di Vite rossa che lenisce e nutre le pelli più secche e sensibili.

Anche il tempo è importante, idratarsi subito dopo la doccia aiuta infatti a trattenere una percentuale maggiore di umidità!

Visita la nostra sezione dedicata alle creme corpo e scegli quella perfetta per te!  CREME E LOZIONI

Alla prossima Natural Lover!

Gaia