Proteggere e curare le labbra in inverno: i consigli di Gaia per labbra super idratate!

Proteggere e curare le labbra in inverno: i consigli di Gaia per labbra super idratate!

Ciao Natural Lovers! La pelle delle nostre labbra è molto sottile e delicata, e non c’è stagione peggiore dell’inverno per la loro incolumità! Che siano secche, screpolate o doloranti la cosa importante è prendersene cura in modo preventivo!

Il tuo sogno sono labbra idratate e morbide come velluto? Prenditi cura di loro seguendo i nostri lip tips!

Esfolia le labbra una volta a settimana!

Spesso ci dimentichiamo di farlo, ma anche le labbra traggono beneficio da una bella esfoliazione, quindi sì allo scrub ma non più di 1 o 2 volte la settimana! Un perfetto scrub labbra bio è quello di puroBIO, che esfolia in modo delicato grazie ai gusci sminuzzati di albicocca (lip scrub- esfoliante labbra 4,90 eur). Se ti piace sperimentare, miele e zucchero di canna sono il mix ideale e goloso per un delicatissimo esfoliante fai-da-te!

Ricordati però che se le tue labbra sono molto screpolate lo scrub può danneggiarle ulteriormente, in questi casi limitati all’applicazione di un bello strato di balsamo o crema per le labbra (maschera rigenerante labbra 5,90 eur)!

Usa il burro cacao o i rossetti idratanti!

Uno dei prodotti che non può mancare nella nostra borsa è un burro cacao nutriente ed idratante! Sceglilo ricco di principi attivi come il burro di Karitè, la cera d’api e il burro di cacao che svolgono azioni protettive, lenitive e curative. Se hai problemi di Herpes assicuratevi della presenza dell’olio di Cocco, è antibatterico e funge da filtro solare. I balsami labbra di Wooden Spoon, privi di ingredienti di origine sintetica, sono formulati per aiutarti a proteggere e a curare le tue labbra (balsamo labbra in diverse profumazioni 5,90 eur)!

Se non riesci a dire di no ad un po' di colore sulle labbra, opta per un lip balm colorato, come l’everyday color di puroBio cosmetics (everyday color lip balm 4,90 eur), mentre, se sei rossetto addicted scegli formule cremose e con principi attivi particolarmente idratanti! I dessert a lèvres di Neve Cosmetics sono il giusto compromesso tra colore, protezione e idratazione (dessert a lèvres 11,90 eur)!

Nutri le labbra durante la notte!

Quale momento migliore della notte per nutrire le nostre labbra? Un trattamento notturno è l’ideale nei mesi più freddi per garantire l’idratazione per tutto il giorno. I prodotti a base di cera d’api sono i più efficaci grazie alle proprietà emollienti, rigeneranti, nutrienti e antiossidanti. Il nostro consiglio è il burro corpo alla cera d’api di Wooden Spoon (burro corpo 19,90 eur), una delicata crema dalle sorprendenti proprietà lenitive e rigeneranti, da utilizzare su labbra, mani talloni e gomiti nella stagione invernale. Un bello strato di questo butter e le vostre labbra saranno perfettamente nutrite!

Vietato leccarsi le labbra!

Oltre al freddo, anche la disidratazione o il brutto vizio di leccarsi possono danneggiare le labbra. Al primo sentore di secchezza, applica un velo di burro cacao ed il gioco è fatto!

Usa cosmetici naturali!

I principi attivi sono importanti, ma la naturalezza e la sicurezza della formula, ancor di più! Scegli cosmetici 100% naturali o bioligici, senza siliconi, in modo che le tue labbra possano assorbire tutti i nutrienti presenti nel cosmetico!

Scopri sul sito, tutti i prodotti per prenderti cura delle tue labbra, naturalmente! www.gaiacosmetici.it

Alla prossima,

Gaia