Anno nuovo, skincare nuova: maschere e creme viso per una pelle al top!

Anno nuovo, skincare nuova: maschere e creme viso per una pelle al top!

Ciao Natural lover!! Ci sono periodi dell’anno in cui la nostra pelle richiede qualche attenzione in più, e dopo le abbuffate di panettone e pandoro è arrivato il momento di una super carica!

Gli eccessi a tavola, modificano la nostra pelle che, spesso, dopo le feste, risulta spenta, impura e arrossata!

Cosa fare quindi per ristabilire l’equilibrio della nostra pelle? Prima di tutto è indispensabile idratarla dall’interno, sì quindi ad acqua e tisane che ci aiutano a ristabilire la giusta idratazione e ad eliminare le tossine che abbiamo accumulato durante le vacanze!

Ma veniamo alle nostre amate maschere viso, bio ovvio! Lo sappiamo che le face mask ci vengono in aiuto per ogni esigenza della nostra pelle e mai come in questo periodo in cui la stanchezza, lo stress da rientro, le abbuffate e il freddo aggrediscono il nostro viso, ne abbiamo un super bisogno!

Una maschera adatta a tutti i tipi di pelle è la Maschera levigante illuminante di Ardes, nutre e idrata la pelle e la rende vellutata e luminosa. Il suo potente mix di attivi la rende una maschera multitasking in cui Argan, Rosa Mosqueta e Babassu sono i protagonisti indiscussi! La presenza di Amamelide, Calendula e Camomilla, dalle proprietà lenitive, la rendono adatta anche a pelli acneiche, arrossate o con couperose mentre la Malva, dalle proprietà ammorbidenti e protettive ci aiuta a proteggerci dalle basse temperature.

Se il problema principale post vacanze sono le impurità la parola d’ordine è detossinarsi! Per aiutarci ad eliminare sebo e punti neri i principi attivi giusti sono Bardana, Melissa, Salvia, Limone e la maschera sebo normalizzante di Alkemilla li contiene tutti e molti altri in più! Svolgendo un’azione purificante, anti-infiammatoria e antisettica è adatta a pelli grasse e olease.

Dopo essersi coccolate con le maschere è il momento dei trattamenti!

Gennaio è perfetto per i sieri in olio, che combinano le funzioni di diversi oli per un effetto super wow! Wooden spoon ha creato due sieri in olio biologici per diversi esigenze di pelle: l’elisir immortelle, perfetto per ricaricare una pelle matura, spenta e poco tonica, stimola la produzione di collagene, riducendo i segni del tempo, la comparsa di macchie cutanee e di cicatrici e purifica in profondità la pelle, riducendo l’eccessiva produzione di sebo nei pori. Per pelli impure, il troubled skin serum, con oli di Tamanù e Marula, estratti di Rosmarino e olio essenziale di prezzemolo, è efficace nello stimolare i processi di riproduzione cellulare, nella guarigione delle ferite, per ristabilire e rigenerare i tessuti della pelle.

Se preferite una classica crema, la bava di lumaca, ricca di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico e vitamine è il principio attivo che vi serve per iniziare l’anno con la carica giusta! Per una crema nutriente, idratante, purificante, rigenerante e antiossidante potete affidarvi alla crema viso hydra-rest di Victoria Beauty, adatta a tutti i tipi di pelle, combina la bava di lumaca all’estratto di alghe rosse, per un effetto rigenerante assicurato!

Seguite i nostri consigli per una pelle sempre al top anche nel 2018!!

Alla prossima #naturallover

Gaia