Coccole beauty durante le feste: scrub, maschere e impacchi naturali!

Coccole beauty durante le feste: scrub, maschere e impacchi naturali!

Ciao Natural lover! Gli impegnativi pranzi di Natale sono ormai un ricordo, che ne dici di un po' di coccole beauty? Le vacanze di Natale sono perfette per coccolarsi un po'! Gli eccessi a tavola di questi giorni possono riflettersi sulla nostra pelle e quindi cosa c'é di meglio di una maschera viso o di un impacco ai capelli per essere perfette la notte più scintillante dell' anno?

Incominciamo dalla pelle!

Ricordati di prenderti cura anche del corpo, é importante esfoliare la pelle anche se nascosta sotto strati e strati di vestiti! Esfolia delicatamente tutto il corpo con il gommage corpo di Avril, lo zucchero biologico, la polvere di riso e i gusci di mandorla renderanno la tua pelle liscia e luminosa!

Dopo l'esfoliazione d'obbligo è andare a idratare la cute! Soprattutto nella stagione invernale, la pelle necessita un forte nutrimento, e i burri corpo di Wooden Spoon sono perfetti per idratarla e nutrirla! Per le tue coccole beauty natalizie prova il burro alla lavanda, dalle proprietà sia idratanti che rilassanti! L'olio di Lavanda svolge un'azione requilibrante sul sistema nervoso centrale placando ansia, agitazione e nervosismo e rilassando il corpo e l'anima. Ottimo rimedio post parenti!

Passiamo al viso!

La pelle del viso é la zona che più patisce le temperature basse e gli eccessi a tavola, necessita quindi di qualche attenzione in più per far si che sia perfetta e luminosa! Come per il corpo il primo step é l'esfoliazione! La crema scrub esfoliante di Avril é perfetta per esfoliare e rimuovere tutte le impurità accumulate in questi giorni!

Adesso é l'ora della maschera! (sì, lo so, é sempre ora della maschera!)

Quali giorni migliori per sperimentare maschere viso fai-da-te se non le vacanze di Natale? L'argilla è l'ingrediente che non può mancare nelle maschere viso di questi giorni, scegliete quella verde se la vostra pelle é mista, grassa o infiammata, o quella bianca, se la pelle risulta secca, delicata o facilmente irritabile!

Ecco alcune ricette:

-maschera purificante: argilla verde, miele, olio di mandorle e acqua

-maschera lenitiva: argilla bianca, olio di rosa Mosqueta, acqua

Tieni in posa le maschere per 10/15 minuti, dopodiché risciacqua il viso con acqua tiepida.

Sos capelli!

Finiamo le coccole beauty con la cura dei capelli, i protagonisti indiscussi delle feste! I vostri capelli devono essere al top per il cenone di capodanno e maschere ed oli ci vengono in aiuto! Prendetevi qualche minuto per un impacco nutriente e lucidante! L'impacco rivitalizzante alla passiflora di Maternatura contiene il giusto mix di attivi in grado di dare forza, lucentezza, vivacità e tonicitá al capello! Se siete amanti del fai-da-te, con pochi ingredienti avrete capelli super luminosi! Combinate yogurt, miele, olio di jojoba e il gioco é fatto!!! Dopo 30 minuti avrete capelli nutriti e splendenti!!!

Corri sul nostro shop a scegliere il cosmetico perfetto per le tue coccole! www.gaiacosmetici.it