Beauty routine invernale: tanti consigli su come proteggersi!

Beauty routine invernale: tanti consigli su come proteggersi!

Ciao Natural Lovers! L’inverno sta arrivando, sapete come proteggervi dalle basse temperature e dai venti gelidi che aggrediscono la pelle? Nelle stagioni più fredde la nostra pelle viene costantemente sottoposta a sbalzi termici non da poco, soprattutto con il passaggio tra gli ambienti chiusi e l’esterno, la beauty routine deve quindi avere uno sprint in più!

Tutte noi tendiamo a prenderci cura della nostra pelle in modo più scrupoloso durante il periodo estivo, quando ci sembra più esposta agli agenti ambientali, per proteggerla dal sole, dal sale e dalla disidratazione, ma è proprio durante la stagione fredda che essa merita più coccole! La semplice crema idratante non basta più, l’epidermide richiede formule più ricche per un nutrimento più profondo.


Ecco i nostri consigli per poter affrontare al meglio l’inverno:

- Ricordatevi di bere! Tendenzialmente durante la stagione più fredda tendiamo a ridurre il consumo di liquidi: la pelle secca è anche una conseguenza della disidratazione. Con questo
freddo cosa c’è di meglio che concedersi un po’ più spesso tè e tisane caldi??
- Nelle giornate più fredde vi consigliamo di contribuire al nutrimento e all'idratazione della pelle con i cosmetici, mattino e sera, utilizzando creme dallo spiccato potere nutriente e idratante. Concentratevi sulle parti del corpo più esposte e sensibili come viso, mani e le labbra.
- Nell’immaginario delle migliori coccole beauty di fine giornata la doccia calda è ai primi posti ma nei mesi più freddi sarebbe meglio evitare l’impiego di detergenti aggressivi e docce o bagni troppo caldi, perché privano la pelle dello strato lipidico superficiale che la dovrebbe proteggere, andando ad accentuarne la secchezza.


L’aiuto di una linea cosmetica nutriente e super idratante non può mancare, la nostra pelle necessita idratazione ogni mese dell’anno! La linea Treori di Ardes Cosmetici è perfetta per superare la stagione più fredda al meglio! Una linea dermatologicamente testata e Nichel Tested, senza vaselina, parabeni, coloranti artificiali, estratti animali, sls e sles.


Fra i principi attivi ritroviamo ingredienti di prestigio caratterizzati da un elevato potere nutriente ed idratante, perfetti per affrontare anche gli inverni più freddi! Scopriamo quali!


Olio di Argan
Principio attivo raro e prezioso, naturale fonte di acidi insaturi e vitamine A, E ed F che gli conferiscono proprietà idratanti, nutrienti e protettive dalle aggressioni esterne e dall’azione negativa dei radicali liberi.

Olio di Rosa Mosqueta
Estratto dai semi di una varietà di rosa selvatica del Cile. Da secoli impiegato per idratare, elasticizzare, proteggere la pelle ed attenuare i segni delle cicatrici.

Cellule staminali vegetali di Argan
Estratte dal germoglio della pianta di Argan. Rappresenta un principio attivo all’avanguardia nel campo della prevenzione e del trattamento dell’invecchiamento cutaneo. A contatto con la pelle, innescano significativi processi di rivitalizzazione cutanea e, come è stato dimostrato da test in vivo, hanno la capacità di indurre una diminuzione significativa della profondità delle rughe e rendere la pelle più compatta e tonica.

Olio di Babassu
Estratto dai frutti di una palma originaria del Brasile. Da sempre utilizzato per mantenere la pelle liscia e vellutata. Nutre e dona elasticità alla pelle.

Correte sul sito a scoprire tutti i prodotti www.gaiacosmetici.it

Alla prossima,

Gaia