Movember: la cura naturale della barba con i prodotti Top Man di Maternatura!

Movember: la cura naturale della barba con i prodotti Top Man di Maternatura!

Ciao Natural Lovers! Novembre è il mese della prevenzione del carcinoma della prostata e gli uomini di tutto il mondo sono invitati a farsi crescere i baffi e raccogliere fondi per la prevenzione del cancro e di altre patologie.

Tagliati la barba, fai crescere i baffi e partecipa a Movember! I consigli per una perfetta Mo Bro beauty routine con i prodotti Maternatura te li diamo noi!

Negli ultimi anni l’universo maschile si è avvicinato al mondo del beauty, fatto di creme, oli e miscugli miracolosi! I cosmetici per uomo sono diversi da quelli dedicati alla beauty routine femminile, la pelle maschile risulta più spessa, produce più sebo, e invecchia in modo e con tempistiche differenti!

Essendo una pelle con tendenza ad ingrassarsi le creme da utilizzare devono avere texture leggere e dal rapido assorbimento! Maternatura ha creato Top Man, una linea specifica per l’uomo attento alla propria pelle e agli ingredienti dei cosmetici che utilizza! La linea è composta da quattro prodotti dedicati alla cura di barba, capelli e pelle.

La detersione è fondamentale e l’utilizzo di detergenti che rispettino il ph è il primo passo per la giusta cura di barba e capelli. Il Bagno&Shampoo energizzante al Baobab è un detergente delicato, perfetto da utilizzare anche sulla barba senza andare a seccare la pelle del viso. Gli shampoo tradizionali risultano molto aggressivi sul viso e portano alla formazione della forfora nella barba.

Come per i capelli, anche la barba necessita nutrimento e il Balsamo Barba & Capelli all'Alloro ammorbidisce, nutre, districa e ristruttura. Il risultato? Capelli e barba morbidi e facilmente pettinabili! Essendo utilizzabile anche senza risciacquo risulta adatto in fase di styling per nutrire e modellare il pelo.

Per asciugare correttamente la barba, applicate alcune gocce di olio di Argan, renderà la pelle più morbida evitando la formazione della forfora e proteggerà il pelo dai danni causati dal calore del phon.

Vuoi darci un taglio? Se la barba non fa per te, la lozione rinfrescante post rasatura all’Aloe è il trattamento perfetto post rasatura. Rinfresca, rilassa e idrata la pelle riducendo le irritazioni causate dal rasoio.

La beauty routine si conclude con l’applicazione di una crema viso idratante, dall’effetto anti-age che aiuta a mantenere l’elasticità e il tono della pelle grazie agli oli essenziali di Patchouli, Ginepro ed Eucalipto.

Vuoi sapere di più sulla linea Top Man? CLICCA QUI

Alla prossima!

Gaia