Ad ogni pelle il suo detergente: come scegliere il detergente viso perfetto!

Ad ogni pelle il suo detergente: come scegliere il detergente viso perfetto!

Ciao Natural Lovers! La domanda di oggi è: siete malate di skincare o lavate il viso con il primo detergente che trovate sotto il naso? Se non appartenete alla categoria delle pazze per la detergenza, state leggendo il blog giusto!!

Detergere la pelle del viso nel modo corretto e con il giusto detergente, è il primo step per avere una pelle sana, quindi, occhi aperti perché oggi vi spieghiamo come scegliere il detergente perfetto per il vostro tipo di pelle!

Detergere la pelle è indispensabile per permettere ai trattamenti viso che andiamo ad applicare successivamente di svolgere al meglio la propria funzione, ma ricordatevi sempre che la scelta del detergente non è casuale: ogni pelle ha le proprie esigenze!

La pelle secca richiede idratazione anche durante la detersione, vietati quindi i detergenti in gel o ricchi di tensioattivi, che vanno a sbilanciare il film idrolipidico della cute. Da preferire una texture cremosa come quella del latte detergente o acquosa come l’acqua micellare. Vi consigliamo la lozione detergente alla rosa di Natural cosmetic, un dolce latte detergente arricchito con olio di mandorle dolci che nutre e protegge la pelle dalla disidratazione. Se per voi la detergenza si chiama acqua micellare, assolutamente da provare è l’acqua micellare Hydra-rest della linea Natural Snail di Victoria Beauty, che svolge un’azione detergente profonda ma delicata.

Se la vostra è una pelle grassa o impura occhio all’effetto rebound! Una detergenza scorretta o troppo aggressiva potrebbe provocare una sovrapproduzione di sebo. Consigliati sono i detergenti in gel o in mousse che contengono principi attivi sebo normalizzanti. Perfetto è il gel detergente pelli impure di Ardes deterge, combatte le impurità, contrasta l’eccessiva secrezione sebacea, aiuta a ristabilire il fisiologico equilibrio cutaneo. Se preferite una soffice mousse, tra le referenze della linea day-by-day di Bioearth c’è il prodotto che fa per voi! Una mousse detergente fresca, leggera e purificante. Rimuove sebo e impurità fino agli strati più profondi dell'epidermide grazie all’azione degli estratti di Salvia, acido glicolico ed il Tea Tree oil.

Ma, l’avete rimosso il make-up? Ricordatevi che non tutti i detergenti riescono a eliminare i residui di trucco.

Il nostro consiglio, se il vostro make-up non è waterproof, è quello di rimuovere il make-up con un prodotto specifico. Lo struccante bifasico di puroBio cosmetics è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, e in un solo gesto deterge e rimuove il trucco lasciando la pelle del viso morbida e delicatamente profumata.

Anche la zona perioculare richiede particolare attenzione, struccatela con un prodotto apposito come lo struccante occhi di Avril, che strucca, lenisce e nutre la pelle e rinforza le ciglia!

Per il viaggio molto comode e pratiche sono le salviette struccanti, ma ricordatevi che non possono sostituirsi ad una buona routine di detersione. Usatele soltanto durante i vostri weekend fuori porta.

Date un’occhiata alla sezione detergenza del nostro viso e scegliete il detergente perfetto per la vostra beauty routine! www.gaiacosmetici.it