SOS capelli da ristrutturare!

SOS capelli da ristrutturare!

Ciao Natural Lovers!! I postumi da estate si fanno sentire e i nostri capelli sono la parte del corpo che apparentemente più ne risente! La chioma risulta infatti opaca, sfibrata, secca e poco domabile!

I capelli non hanno la capacità di riparare da soli i danni che il sole, il vento e la salsedine hanno creato, quindi spetta a noi prendercene cura. Ecco come:

-HAIR MASK

Il primo step per rigenerare i capelli danneggiati è assolutamente un impacco super nutriente! L’impacco rivitalizzante alla passiflora di Maternatura ripara la fibra capillare, rafforza e lucida il capello grazie ai principi attivi naturali presenti in formulazione come Passiflora, Mango, olio di Mandorle Dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva. L’estratto ricavato dai fiori della Passiflora ha spiccate proprietà protettive, in particolar modo dalle radiazioni ultraviolette; vista l’eccellente azione antiossidante protegge i capelli dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Elisir di bellezza perfetto per avere in pochi minuti capelli morbidi, setosi e idratati.

La maschera ristrutturante ai semi di Girasole Maternatura grazie anche ai polifenoli, garantisce ai capelli stressati dal sole un’intensa azione idratante, ristrutturante e riparatrice. Un potente mix di estratti vegetali ricco di vitamine, acidi grassi essenziali, fitosteroli ed aminoacidi in grado di fornire la migliore protezione al cuoio capelluto (nutrendolo in profondità) ed ai capelli (idratandoli e combattendo l’eccessiva secchezza). La presenza dell’olio di lino, in formulazione, permette al capello di godere delle sue proprietà nutrienti, lucidanti ed anti-crespo ed è un ottimo aiuto per mantenere la corretta protezione idrolipidica dei nostri capelli!

Le amanti del fai-da-te possono utilizzare in purezza o combinati ad altri attivi oli come l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Argan o l’Olio di Jojoba per ottenere un ottimo trattamento ristrutturante.

Usati in purezza sono da applicare sui capelli inumiditi prima dello shampoo (se avete i capelli grassi limitatevi alle punte) con un tempo d’azione all’incirca di 30 minuti. Dopo lo shampoo, asciugando i capelli li noterete sin da subito molto più morbidi e lucidi.

Vediamo ora alcune ricette:

- Olio d’Argan, 1 uovo e un cucchiaio di miele. Il risultato? La maschera perfetta per capelli forti, nutriti, puliti, lucidi ed idratati;

-Olio di Mandorle Dolci, Yogurt e miele. Un mix di nutrienti e antiossidanti e vitamine! La ricetta ideale per capelli spenti e sfibrati;

-Olio di Oliva, Burro di Karitè, Olio di Jojoba ed Olio di Lino. Un vero toccasana per capelli secchi e spenti;

- Olio di Mandorle Dolci o Olio di Jojoba e polpa di Banana. Il risultato vi stupirà: capelli voluminosi, morbidi e lucidi.

-SHAMPOO & BALSAMO

L’idratazione continua anche sotto la doccia. La scelta del detergente e del balsamo è importantissima, NO ai tensioattivi aggressivi e ai siliconi e occhio all’INCI. Per la nutrizione di tutti i tipi di capello Wooden Spoon ha creato una linea di shampoo e balsamo che, grazie alla potenza degli estratti vegetali selezionati, aiuta a riparare e ravvivare i capelli per ottenere una perfetta combinazione tra forza, morbidezza, elasticità e luminosità! I prodotti sono formulati con principi attivi naturali altamente concentrati ed attentamente estratti per mantenere inalterata la loro azione anti-age, idratante e ristrutturante.

Questa linea è caratterizzata dalla giusta proporzione tra burri e oli che permette di restituire a tutti i tipi di capello il corretto equilibrio idrico e la sua morbidezza.

-STYLING

Nella fase di styling è buona abitudine utilizzare prodotti che apportino ulteriori vitamine e nutrienti alla chioma aiutandoci a proteggere i capelli dagli agenti atmosferici, a fortificarli e a prolungare la tenuta della piega.

Maternatura ha creato per noi bio addicted una linea di prodotti per lo styling che ci aiutano a definire i ricci, a lucidare i capelli crespi e a volumizzare i capelli fini! Vediamoli insieme:

-Spray volumizzante capelli sottili con thè verde: naturalmente studiato per dare corpo e volume alla chioma e una tenuta leggera e flessibile al capello. Dona ai capelli luce e consistenza, controllando perfettamente l’effetto crespo;

-Fluido lucidante anticrespo con equiseto: ricco di oli vegetali selezionati per le loro proprietà e per le loro caratteristiche di oil-non-oil dona brillantezza a ogni tipo di capello senza appesantirne il naturale volume;

-Fluido modellante per capelli ricci con miele: avvolge la fibra capillare con un film elastico capace di combattere l’effetto crespo e donare definizione a ogni singolo riccio senza appesantire.

 

Alla prossima!

Gaia