Beauty routine post estate: parola d'ordine idratazione!

Beauty routine post estate: parola d'ordine idratazione!

Ciao Natural Lovers! La stagione dei bagni di sole, degli aperitivi al mare con gli amici e della corsa alla tintarella perfetta sta finendo e la nostra pelle richiede tutto l’amore possibile!

Anche se siamo state attente e abbiamo adottato tutti i trucchetti possibili per esporci al sole nel modo corretto la nostra cute ha bisogno di essere coccolata per prepararsi al meglio per la stagione più fredda.

Il cloro, la salsedine, i raggi uv e la piacevole brezza rinfrescante hanno disidratato la nostra pelle e non ci resta che giocare al gioco dell’idratazione!

Per far sì che la pelle recepisca al meglio i principi attivi che andranno a ristabilire il suo equilibrio idrolipidico è molto importante andare a esfoliare delicatamente la cute di viso e corpo.

Gli scrub svolgono un’azione esfoliante di tipo meccanico: massaggiando delicatamente il prodotto si vanno ad eliminare le cellule morte e le impurità del derma. La pelle sarà subito più morbida e raggiante.

Per le pelli più mature consigliamo lo scrub rivitalizzante della linea Treori con cellule staminali d’Argan. La sua efficacia si basa sull’azione esfoliante della polvere di noccioli d’Argan associata alla capacità levigante e idratante dell’Acido Mandelico e dell’acido Fitico, oltre alle proprietà rigeneranti delle cellule staminali d’Argan.

Le pelli più giovani, che non necessitano principi attivi troppo strong, possono effettuare una delicata esfoliazione con la crema scrub esfoliante di Avril alle micro perle di Jojoba e olio di Jojoba biologico. L’aggiunta di acqua di Rosa e di olio essenziale di limone rendono questo scrub nutriente e purificante.

Per il corpo vi proponiamo il Gommage Corporel di Avril, uno scrub delicato dall’azione esfoliante data da zucchero, polvere di riso e gusci di mandorla e dal fresco profumo fruttato di pompelmo biologico oppure lo scrub all’albicocca di Maternatura formulato con polvere di riso e bambù, olio di mandorle dolci, sesamo, girasole e olio di albicocca, che può essere utilizzato anche sul viso e dona energia, luminosità e finezza.

Dopo aver esfoliato la pelle questa è pronta a ricevere un concentrato di nutrimento: la maschera idratante! Super facile da applicare, divertente da usare e multitasking!

La maschera levigante illuminante della linea Treori di Ardes Cosmetici è perfetta per nutrire, idratare, rivitalizzare e illuminare la pelle! Grazie a principi attivi come Argan, Amamelide, Camomilla, Calendula e Malva addolcisce e rende morbidissima la pelle del viso. Risulta un ottimo trattamento per restituire alla pelle l’idratazione persa durante i mesi estivi. È ideale per tutti i tipi di pelle, dalle più giovani alle più mature.

Per le amanti del burro di Karitè la maschera viso idratante di Avril è un must have! Questo burro è un ottimo emolliente, idratante, anti-secchezza cutanea anche in caso di dermatiti, eritemi solari, ustioni, rugosità, ulcerazioni, irritazioni e screpolature. La presenza dell’Aloe la rende ancora più idratante e, grazie alle proprietà lenitive, è perfetta per riparare la pelle dopo l’esposizione solare. Adatta a pelli secche e sensibili è un trattamento delicato che idrata, nutre e tonifica la pelle del viso.

Ora il vostro viso è pronto per ricevere l’idratazione quotidiana di cui necessita!

A settembre non è necessario adottare una beauty routine troppo corposa, le temperature ancora miti ci permettono di utilizzare cosmetici leggeri, ma dalla forte azione idratante.

Ideale per chi ama i profumi agrumati è la crema ai fiori d’Arancio e Malva di Maternatura, che migliorano la capacità della pelle di mantenere la giusta umidità del derma. La presenza di Rosa Canina aiuta, inoltre, a respingere i radicali liberi e a mantenere l’epidermide morbida e vellutata.

Se non ne volete ancora sapere di creme, un siero all’Acido Ialuronico è il compromesso giusto tra leggerezza e idratazione! Questo principio attivo aiuta a elasticizzare i tessuti ed a reidratarli grazie alla sua capacità di stimolare la sintesi di collagene.

Le nostre proposte sono il siero antietà di Ardes Cosmetici formulato con Acido Jaluronico, Glicosamminoglicani, Aloe e Betaglucano, e il siero illuminante Argan & Macadamia di Natural cosmetic, arricchito con acido ialuronico ed essenza di fiori di Verbasco, dalle proprietà idratanti, antiossidanti e illuminanti.

Non vi sarete già dimenticate della crema corpo? Per le più pigre che usano la body lotion solo quando scoprono le gambe è ora di arrendersi! La pelle del nostro corpo, proprio come quella del viso, va coccolata e idratata tutto l’anno! In questo periodo possiamo preferire una crema dalla texture più fluida e dal rapido assorbimento come la lozione addolcente ai fiori di Cotone di Maternatura. La presenza dell’Aloe impedisce l’evaporazione dell’acqua e quindi aiuta a mantenere un buon grado di umidità, mentre il burro di Karitè nutre intensamente l’epidermide.

Ora Natural lovers non vi resta che armarvi di principi attivi naturali e andare a combattere la disidratazione!

Alla prossima!

Gaia