Focus On: Maschere viso Alkemilla

Focus On: Maschere viso Alkemilla

Ciao Natural Lovers! La beauty routine nei periodi più caldi può appesantire la pelle e molte di noi preferiscono un siero leggero o una bb cream, ideale per combinare l’azione idratante di una crema a quella uniformante del fondotinta.

Adottando una routine leggera possiamo, nelle giornate in cui la nostra pelle ci richiede più idratazione, andare ad effettuare un trattamento aggiuntivo in modo da idratare la pelle e mantenere il corretto equilibrio idrolipidico.

Applicare una maschera dopo aver struccato e deterso la pelle donerà alla pelle la giusta idratazione che sole, vento e salsedine possono alterare.

La linea di Maschere di Alkemilla risulta perfetta per un trattamento spot poiché in formato monouso da 20 ml (si certo potete utilizzarla anche 2 volte!!) molto pratico anche da portare nel beauty case e utilizzare come trattamento restitutivo dopo le giornate in cui abbiamo esagerato con l’esposizione solare.

In base al nostro tipo di pelle e all’età possiamo scegliere tra una maschera per pelli sensibili, una sebonormalizzante o una antiage.

La maschera viso per pelli sensibili ha una forte azione disarrossante, calmante, lenitiva e rinfrescante. Adatta quindi a riequilibrare il mantello idrolipidico delle pelli più sensibili e soggette a scottature.

Anche le pelli miste o grasse vanno idratate e d’estate a causa della formulazione della crema solare ci si può imbattere in spiacevoli brufoletti post giornata al mare! La maschera sebonormalizzante idraterà la pelle del vostro viso accelerando la scomparsa di punti neri e impurità.

Il trattamento antiage è adatto a pelli mature, secche e devitalizzate ed aiuta a rendere la pelle più idratata, liscia ed elastica contrastando i radicali liberi. La formulazione è ricca di oli vegetali e grazie alla presenza di estratti di Aloe, Basilico e Altea il potere idratante e restitutivo è altissimo.

Alla prossima!

Gaia