Idratarsi in estate con l' olio secco!

Idratarsi in estate con l' olio secco!

Ciao Natural Lovers!! Come ben sapete non c’è stagione che tenga per scampare all’idratazione della pelle e anche in estate, quando la pelle poco tollera le creme, dobbiamo prenderci cura di lei!

Nei periodi più caldi o di forte umidità possiamo sostituire la nostra amata body lotion con un prodotto più leggero ed a rapido assorbimento. Di cosa parlo? Dell’olio secco!

Gli oli secchi sono solitamente multifunzione, adatti alla cura di viso corpo e capelli e donano un’immediata sensazione di morbidezza e setosità senza lasciare la pelle unta.

Il peso molecolare degli oli presenti in formulazione permette alla pelle di assorbire il prodotto più velocemente rispetto ad un olio tradizionale e grazie all’assenza di siliconi penetra fino agli strati più profondi del derma contrastando la disidratazione cutanea e svolgendo un’azione dermopurificante.

Se per gli oli tradizionali è consigliato l’utilizzo sotto la doccia, l’olio secco può essere utilizzato come una normale crema corpo da applicare dopo la detersione oppure ogni volta che la pelle necessita idratazione.

Questo tipo di olio è adatto anche come trattamento viso,al posto della crema, e sui capelli per conferirgli un aspetto morbido e luminoso.

Le proposte di Gaia sono un’olio secco Argan & Macadamia (€ 14,90) ed un olio secco alla Rosa Damascena (€ 14,90) che nutrono ed idratano la pelle stimolando i processi di riproduzione cellulare e donando alla cute tono ed elasticità.

Alla prossima!

Gaia