Pelle grassa e lucida? Ecco i consigli per l'estate!

Pelle grassa e lucida? Ecco i consigli per l'estate!

Ciao Natural Lovers! La pelle grassa in estate può essere un vero tormento poiché è una problematica che, con caldo e umidità, diventa molto difficile da gestire. Con qualche piccolo accorgimento, però, si può cercare di ridurre il sebo in eccesso e dimenticare quella fastidiosa sensazione di pelle lucida! 

Ecco tutto ciò che c’è da sapere per superare l’estate anche con la pelle grassa.

1. Detergere la pelle grassa con prodotti specifici

Utilizzare il detergente giusto è di fondamentale importanza per trattare la pelle grassa. L’eccesso di sebo, soprattutto con le alte temperature, tende a dare la sensazione di pelle sporca, avvertita soprattutto quando le temperature sono più elevate. Ma attenzione, lavarsi il viso troppo spesso può diventare controproducente! Da un lato ci sentiamo più fresche e pulite, dall’altro, però, stimoliamo ulteriormente la produzione di sebo!

Il prodotto che teniamo a consigliarvi è la Bio Mousse Detergente Viso per Pelli Grasse di Natural Cosmetic (12,90), una leggera e piacevole mousse detergente, con azione dermopurificante specifica per pelli miste e grasse. La formulazione è arricchita con estratti di Tè Verde, ricchi di agenti antiossidanti e disintossicanti, e di Ortica, con agenti purificanti e disinfettanti. Dona alla pelle un aspetto sano ed opaco per tutta la giornata.

2. Cambiare makeup e skincare routine

Per chi non rinuncia ad una buona base trucco neanche in estate il nostro consiglio è quello di utilizzare prodotti più leggeri come una bb cream oppure passare ad un fondotinta minerale in polvere, che assorbe meglio l'eccesso di sebo.

Molto importante è anche cambiare il tipo di cosmetico che utilizziamo per il viso. Sostituite la crema con un siero e nei periodi più caldi non applicate il prodotto nella zona T.

3. Esfoliare regolarmente e fare maschere

Per combattere l'eccesso di sebo è molto importante esfoliare la pelle una o due volte la settimana. Consigliamo l'utilizzo di un prodotto specifico per la tipologia di pelle dall' azione disinfettante ed antibatterica in modo da controllare le secrezioni sebacee, prevenendo la ricomparsa degli indesiderati punti neri.

Subito dopo si può procedere con l'applicazione di maschera. Perfetta è la Maschera sebo normalizzante di Alkemilla (2,30 euro), dall'azione sebonormalizzante, anti-infiammatoria, decongestionante, antisettica e purificante.