Cosmetici naturali, biologici ed ecologici: sai perchè è meglio usarli?

Cosmetici naturali, biologici ed ecologici: sai perchè è meglio usarli?

Ciao Natural Lovers!! Lo sapete perché è meglio utilizzare cosmetici green?

Si parla sempre più spesso di cosmesi naturale e biologica, e la ragione principale che dovrebbe spingerci ad usare cosmetici naturali, ecologici o bio, è che i cosmetici comuni sono formulati con sostanze di sintesi e ingredienti potenzialmente dannosi per la nostra pelle.

I cosmetici naturali offrono una formulazione 100% dermocompatibile, perché ottenuta da ingredienti naturali, non trattati e provenienti da coltivazioni biologiche. Le piante, però, non sono l’unica fonte di cosmesi sostenibile, esistono anche ingredienti di sintesi ecologici e sicuri!

La pelle e i capelli trattati con i cosmetici “tradizionali” non traspirano correttamente e non riescono ad espellere le tossine che si accumulano nel nostro corpo aumentando così il rischio di ipersensibilità cutanea.

Con la cosmesi naturale quindi, il rischio per la nostra pelle è ridotto al minimo e si sfruttano al meglio le proprietà cosmetiche degli estratti vegetali, così da poter assicurare risultati ottimali per ogni esigenza.

Scegliere un cosmetico naturale o bio, non significa soltanto prendersi cura di sé stessi, ma dell’ambiente al tempo stesso. Niente sostanze chimiche potenzialmente dannose, né fasi di lavorazione inquinanti! Insomma, sai cosa ti spalmi!

Il fattore che differenzia la cosmesi bio da quella naturale, è la percentuale degli estratti vegetali presenti in formulazione; si definisce biologico un cosmetico che contenga almeno il 95% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Riconoscerli è semplice, basta infatti ricercare la certificazione presente sulla confezione oppure, per i più curiosi, dare una rapida occhiata alla lista degli ingredienti.

Di cosmetici naturali se ne trovano per tutti i gusti, dalle creme viso ai burri corpo, dal make-up ai prodotti per la cura dei capelli, e il denominatore comune è sempre lo stesso: pochi ingredienti, no sostanze chimiche, metodi di produzione ecosostenibili, ingredienti certificati e no test sugli animali.

Quando si tratta di salute e bellezza, non rinunciate mai al meglio!!

Venite a scoprire i cosmetici sicuri che abbiamo selezionato per voi su www.gaiacosmetici.it

Alla prossima!