Focus On: Linea Pirin Dream Complex

Focus On: Linea Pirin Dream Complex

Ciao Natural Lovers!! Drizzate le orecchie, oggi parliamo di skincare e principi attivi innovativi!

Come sapete la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e ci protegge dalle infezioni e dalla disidratazione e quindi deve rinnovarsi costantemente per mantenersi in buone condizioni.

Le cellule staminali epiteliali sono responsabili del costante rinnovo della nostra pelle e sostengono tutti i processi di guarigione ed è dallo studio di queste cellule che nasce la linea Pirin Dream Complex!

L’ingrediente alla base della linea è il PhytoCellTech Malus Domestica, il primo principio attivo di cellule staminali vegetali sul mercato il cui effetto è stato valutato sulle cellule staminali della pelle umana. Questo ingrediente unico e rivoluzionario è in grado di proteggere le cellule staminali epiteliali dall'invecchiamento precoce. È una preparazione liposomica basata sulle cellule staminali di una rara mela svizzera, la Uttwiler Spätlauber, una varietà di mele in via di estinzione famosa per la sua eccellente capacità di essere conservata e quindi dall’alta longevità. Grazie alla tecnologia denominata PhytoCellTec ™, le cellule staminali vegetali possono essere ottenute e incorporate in prodotti cosmetici per garantire la longevità delle cellule cutanee.

Gli studi su questo principio attivo hanno dimostrato che:

- riduce notevolmente la profondità delle rughe entro 2 /4 settimane di trattamento.
- aiuta le cellule staminali della pelle a mantenere le loro caratteristiche e la loro capacità di costruire nuovi tessuti.
- Protegge la longevità delle cellule staminali della pelle e aumenta la loro vitalità.


Oltre alle cellule staminali di mela la linea contiene il principio attivo Matrixyl 3000, proteina in grado di accelerare i processi di crescita dei tessuti, riducendo visibilmente la profondità delle rughe miscelato ad estratti di Rosa Damascena, Tè Mursala e Trifoglio rosso, fonti di agenti antiossidanti, antiinfiammatori e lenitivi. Le vitamine contenute collaborano al mantenimento del corretto equilibrio idro-lipidico della pelle e supportano i processi di rinnovamento cellulare.

Tutta la linea è formulata senza parabeni, fenossietanolo, oli minerali, saponi e coloranti ed è protetta da brevetto, grazie alla presenza di ingredienti innovativi sviluppati partendo da particolari principi attivi vegetali.