5 consigli per proteggere i capelli dal sole!

5 consigli per proteggere i capelli dal sole!

Ciao Natural Lovers!! Se vi state chiedendo come evitare di arrivare a fine estate con capelli secchi e punte rovinatissime, state leggendo l’articolo giusto!! Oggi vi sveleremo i trucchetti per proteggere al meglio i capelli nella stagione più calda!

La scelta del cosmetico è di fondamentale importanza poiché utilizzando cosmetici tradizionali formulati con derivati del petrolio e siliconi si va a creare un film sul capello che non permette alle sostanze nutritive di penetrare e ne deriva solo un’apparente luminosità e morbidezza.

È quindi fondamentale l’applicazione di un cosmetico biologico o naturale che vada ad idratare e nutrire la chioma nel modo corretto. Molto importante è nutrire il capello dopo il lavaggio, si consiglia sempre l’applicazione di un balsamo o di un olio.

L’olio d’Argan è il nostro più grande alleato per l’idratazione poiché supporta la costruzione del film idrolipidico proteggendo la chioma dalle avverse condizioni atmosferiche e dalla secchezza.

Se preferite una texture più leggera e meno “untuosa” l’olio secco è il cosmetico che fa per voi! Un piccolo spruzzo manterrà morbidi, idratati e protetti i vostri capelli senza appesantirli! Vi consigliamo l’olio secco di Natural Cosmetic della linea Argan & Macadamia, perfetto per viso, corpo e capelli!

Durante le vacanze ricordatevi di risciacquare sempre i capelli dopo i bagni in mare e in piscina per eliminare il sale, il cloro e la sabbia che si depositano e che hanno un alto effetto disidratante. È consigliato l’utilizzo di protezioni specifiche per i capelli come l’olio protettivo spray di Alkemilla che combina le proprietà degli oli vegetali ad un buon filtro solare in modo da proteggere il capello dal sole e dalla salsedine.

Ultimo consiglio sono le maschere! Cosa c’è di meglio di un concentrato di nutrimento da fare a casa per mantenere i nostri capelli morbidi, idratati e luminosi?

Anche l’olio d’Argan può essere utilizzato come maschera. Applicatelo sulle lunghezze e lasciatelo in posa per un’ora, dopodiché procedete al lavaggio e avrete dei capelli super wow! Vi consigliamo l’olio puro di Wooden Spoon, estratto a freddo da noci di Argan selezionate, adatto anche al cuoio capelluto più sensibile!

Seguite i nostri consigli e al prossimo blog!!